Giornata ecologica
3° Giornata ecologica
il Comune di Santa Maria la Longa e la Pro Loco promuovono la terza edizione della giornata ecologica dedicata alla pulizia del territorio.
Insieme per un comune più pulito
DOMENICA 8 OTTOBRE 2023
dalle 9.30
partenza dall’area festeggiamenti, via Zompicco 1
Iniziativa per tutti, grandi e piccoli senza limiti d’età. Faremo una passeggiata lungo le vie del comune per ripulirle dalla spazzatura. Alla fine ritorneremo all’area festeggiamenti per un pic-nic in compagnia (con il pranzo portato da casa).
ORE 9.30 RITROVO, FORMAZIONE GRUPPI e RITIRO MATERIALE
ORE 10.00 INIZIO RACCOLTA
ORE 12.30 CONCLUSIONE ATTIVITA’ e RIENTRO
ORE 13.00 PIC-NIC
Saranno distribuiti sacchetti, pinze e guanti. Ci si dividerà in gruppi e da li si partirà a piedi o eventualmente con i propri mezzi (bici o auto) per raggiungere i luoghi da ripulire, lungo le strade, in tutto il territorio comunale. Al rientro breve resoconto dell’attività e sarà possibile fare il pic-nic assieme (portato da casa) nei tavoli messi a disposizione.
Per una migliore organizzazione è consigliata l’adesione entro venerdi 6 ottobre cliccando qui ISCRIZIONI
Per altre informazioni telefono/whatsapp 320 0769303
Consigliamo di portare il gilet ad alta visibilità (quello che si ha normalmente nella propria auto).
Possibilità di lasciare zaini e borse del pic-nic custoditi presso il Centro di Aggregazione Giovanile.
Per l’occasione la Pro Loco aderisce all’evento nazionale del WWF “Urban Nature” che si terrà nel fine settimana del 7 e 8 ottobre, con l’obiettivo di promuovere e raccogliere fondi per realizzare delle AULE NATURA negli OSPEDALI PEDIATRICI italiani.
Sabato 7 e domenica 8 presso il gazebo in piazza, davanti al municipio, sarà possibile acquistare una pianta di felce il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto del WWF.
Maggiori informazioni sul sito www.wwf.it